Creo Parametric: gestione e prestazioni degli assiemi

Semplificazione della modellazione di assiemi di grandi dimensioni

A meno che il prodotto preveda una sola parte, è un assieme.

Al massimo delle dimensioni e della complessità, gli assiemi possono essere considerati imprese enormi che offrono ai progettisti la possibilità di combinare competenze tecniche, una progettazione raffinata e una lavorazione industriale. E questo che rende il lavoro così entusiasmante e impegnativo. Scoprirete rapidamente che l'integrità non è solo una prerogativa dei politici, ma anche una caratteristica dei team di progettazione che cercano di mantenere la finalità di progettazione nonostante una serie di problematiche.

Creo Paramatic

Migliorate le prestazioni degli assiemi con un processo di progettazione top-down avanzato che consente una progettazione più facile e veloce.

 

Ma non potete lavorare senza accesso ai dati. E non è ideale aspettare che sul desktop si materializzi un modello con migliaia di parti e sottoassiemi. Con Creo Parametric potete creare una rappresentazione semplificata in modo che il modello si carichi più velocemente. Perché costringere il sistema CAD a "scomporre" 1.000 parti quando volete semplicemente aggiungere un'etichetta? Con la rappresentazione semplificata potete diventare operativi rapidamente, osservando la parte nel contesto dell'assieme e isolando i dati necessari.

Le funzionalità di posizionamento intelligente dei componenti del software consentono di risparmiare tempo e ridurre il senso di frustrazione. Invece di chiedere di selezionare manualmente i componenti, Creo Parametric prende in considerazione i vincoli di progettazione e presenta le scelte disponibili basate su tali vincoli. C'è addirittura un rilevamento delle collisioni in tempo reale.

Per estendere le funzionalità, ricorrete a Concurrent Engineering, un'estensione di Creo Parametric. Grazie a un approccio top-down, il progettista leader può creare un modello di ossatura, definire le regole di configurazione e fornire a tutti informazioni aggiornate. Sfruttate tutte le efficienze del Concurrent Engineering, senza generare confusione e sprecare risorse.

Scaricate il data sheet su Creo Advanced Assembly Extension