Creazione di superfici parametriche e Freestyle

Creazione di superfici parametriche e Freestyle

L'aspetto è tutto nella progettazione automotive e industriale. Il segreto è la bellezza e spetta al progettista creare un'eleganza senza tempo, radical chic, o altre qualità visive che aiutino gli acquirenti a connettersi al prodotto a livello emotivo, quasi irrazionale. Da un punto di vista tecnico, la creazione di superfici riguarda lo sviluppo dell'aspetto del prodotto mediante la definizione della forma e di qualsiasi superficie che possa essere vista o toccata.PTC Creo ISDX - Modifica delle superfici

Assegnare al modello lo stile di superficie che avete immaginato non deve essere complicato. Con Creo Parametric scoprirete che è semplice sviluppare una geometria di superficie complessa con sweep, raccordi, offset e altre feature specializzate; ritagliare ed estendere le superfici; eseguire operazioni per la superficie quali copia, unione, estensione e trasformazione. Potete inoltre esaminare, convalidare e verificare la qualità di ciò che avete creato.

Grazie alle funzionalità di modellazione Freestyle di Creo Parametric inoltre avete accesso alla modellazione a forma libera e alla creazione di superfici. Utilizzare Freestyle è come modellare la creta. Esattamente come fareste con un pezzo di creta per iniziare a modellarlo, con Freestyle potete cominciare con una forma primitiva e utilizzare un trascinatore 3D per le operazioni di inserimento ed estrazione. È semplice. Inoltre non dovete preoccuparvi di una struttura patch o acquisire competenze CAD avanzate: Freestyle crea automaticamente superfici a curvatura continua adatte alla produzione.

Se avete bisogno di funzionalità estese, Creo Interactive Surface Design Extension (ISDX), un'estensione di Creo Parametric, è la soluzione. Creo ISDX, uno strumento altamente intuitivo, offre un controllo addirittura maggiore sulla tangenza e sulla curvatura che consente di creare superfici pronte per un prodotto di grande impatto e che attiri l'attenzione dei clienti.

Scaricate il data sheet su Creo Interactive Surface Design Extension