Creazione e aggiornamento automatici di disegni 2D

Soluzioni e software di progettazione 2D per accelerare la progettazione

Il disegno tecnico 2D è l'atto e la disciplina di comporre disegni in una scala precisa in grado di comunicare visivamente il funzionamento o la costruzione di un prodotto.

È un processo di progettazione tecnica raro che non PTCCreo Layout: software CAD 2D1utilizza forme di disegni 2D. I blocchi di sketch, ad esempio, sono mezzi tradizionali per annotare le prime idee.

La tentazione è quella di pensare che il CAD 3D sostituisca la creazione di disegni 2D. In realtà gli strumenti di disegno si rivelano molto preziosi per gli sviluppatori di prodotti nel loro insieme. Il problema sorge quando si tenta di passare da un ambiente all'altro. Molti progettiti, ad esempio, creano concetti 2D dettagliati in un unico strumento CAD e, in un secondo momento, passano a un sistema CAD 3D separato oppure passano il progetto 2D a un collega che creerà il modello 3D. Ogni trasferimento richiede tempo e può comportare l'introduzione di errori nella creazione del modello 3D e nel mantenimento di disegni precisi. In altre parole: è rischioso. E pochi progettisti vogliono che i flussi di lavoro diventino rischiosi.

Grazie alla suite di prodotti Creo potete facilmente generare un modello 3D a partire da un progetto 2D. Gli aggiornamenti sono entrambi automatici: eventuali modifiche apportate a uno possono apparire immediatamente nell'altro. Risultato? Eliminate il rischio di errori di conversione e interpretazione nel modello 3D e nei disegni 2D perfetti ogni volta che desiderate con alcuni clic. Ora potete riprendere a ottimizzare i progetti.

Vantaggi offerti dalle soluzioni PTC nella creazione automatica di progetti 2D

Le soluzioni PTC per la creazione automatica di disegni 2D consentono di risparmiare tempo e denaro nel processo di sviluppo prodotto, semplificando il flusso di lavoro e riducendo lo stress. Le nostre soluzioni consentono di ragionare rapidamente e costantemente come se si utilizzasse un pezzo di carta, definire il layout di schemi e diagrammi che possono fungere da base per i modelli 3D o iterare i progetti 2D prima di passare alla creazione del modello 3D. Il risultato finale è un prodotto migliore, progettato a costi ridotti con una documentazione precisa e facilmente accessibile da parte degli utenti a valle.

Creo Sketch: software CAD 2D gratuito: annotate le idee principali in pochi minuti e condividetele con fornitori, clienti e collaboratori, gratuitamente.

Creo Layout: software CAD 2D: questa applicazione indipendente consente di creare conceptual design 2D e riutilizzarli come base dei modelli 3D in Creo Parametric.

Creo Schematics questa applicazione indipendente fornisce un set completo di strumenti di progettazione di schemi 2D per la documentazione dei sistemi elettrici, di cablaggio, di tubazioni, HVAC (Heating Venting and Air-Conditioning) e idraulici. Creo Schematics promuove la creazione del progetto 3D in Creo Parametric e garantisce la conformità alla logica definita negli schemi.

Data sheet scaricabili

Data sheet su Creo Sketch: software CAD 2D gratuito

Data sheet su Creo Schematics

Data sheet su Creo Layout: software CAD 2D