Gestione delle modifiche di progetto in fase avanzata

Modellazione diretta per la gestione delle modifiche

Gestione di modifiche di progetto in fase avanzata e ordini di modifica di progetto rapidi con Creo

Ovunque nel mondo i produttori devono gestire modifiche di progetto in fase avanzata. I clienti richiedono modifiche di progetto in fasi avanzate dello sviluppo, si ricevono ordini di modifica di progettazione non pianificati per un prodotto già rilasciato o un report di qualità dei clienti richiede modifiche immediate a un prodotto in spedizione. Anche nelle migliori circostanze, nuove normative possono imporre modifiche di progetto in alcuni settori e aree geografiche in fasi avanzate del processo, con un effetto dirompente sui progetti.

Quanto è diffuso questo fenomeno? Un recente studio condotto da PTC ha riscontrato che 2 utenti CAD su 5 incontrano difficoltà a implementare modifiche di progetto in fase avanzata.

Sondaggio PTC

Apportare modifiche pianificate nell'ambito delle finalità originali del modello parametrico sarebbe semplice, ma la maggior parte di queste modifiche esula da questo scenario e una variazione nelle finalità di progettazione originali può richiedere una notevole quantità di tempo. Per risolvere il problema, molti team ripartono semplicemente da zero e ricreano i dati esistenti, sottraendo tempo e risorse preziosi a impegni più produttivi, come la creazione di prodotti superiori, la riduzione del time-to-market o l'ottimizzazione dei costi di sviluppo prodotto.

Modellazione diretta per la gestione delle modifiche

Un approccio di modellazione diretta o flessibile può rivelarsi utile, in quanto combina il meglio della modellazione parametrica e diretta in un unico strumento CAD. Qualsiasi modifica di progettazione può essere apportata con facilità preservando le finalità di progettazione dei modelli esistenti. Questo approccio risulta valido anche con geometria importata dallo strumento CAD esistente.

Creo Parametric e il componente aggiuntivo Creo Direct Modeling offrono maggiore velocità e flessibilità di progettazione per completare le modifiche di progetto in fase avanzata in un unico strumento. Non è più necessario ricreare un modello che non può essere aggiornato senza interrompere i vincoli originali. Con Creo e Creo FMX potrete completare facilmente le modifiche di progetto in fase avanzata selezionando e modificando nel modello una gamma di geometrie e feature, inclusi arrotondamenti e serie. L'intelligenza della progettazione originale viene preservata. Creo FMX permette di risparmiare tempo e di ridurre gli errori e il senso di frustrazione degli utenti.


Guardate e approfondite la conoscenza della modellazione flessibile e delle modifiche di progetto: