Conceptual design

Riconsiderazione del conceptual design

Il conceptual design, che costituisce la fase iniziale dello sviluppo di nuovi prodotti, è determinante ai fini dell'innovazione e della commerciabilità dei prodotti. È inoltre determinante anche per molti altri aspetti, ad esempio il costo della produzione del progetto e la protezione della proprietà intellettuale.

Impatto delle tecnologie CAD su prodotti e processi

L'e-book "Argomenti a favore della modernizzazione del conceptual design", scritto dall'analista e blogger Chad Jackson, evidenzia le sfide del conceptual design ed esamina le tecnologie che possono introdurre miglioramenti significativi nei processi.

Panoramica dell'e-book

e-book sul conceptual design

  • Confronto di strumenti e procedure attuali:
    Dagli sketch fisici ai modelli 3D, ogni strumento e approccio presenta vantaggi e svantaggi.
  • Esplorazione del conceptual design della nuova era:
    Come soddisfare le crescenti esigenze di più strumenti, di un'interoperabilità efficace e di un flusso procedurale migliorato.
  • Best practice per la gestione della proprietà intellettuale:
    Nuove tecnologie consentono di gestire, centralizzare e proteggere i conceptual design e la preziosa proprietà intellettuale in essi contenuta, sono realmente utili?

I responsabili o decisori nell'ambito dello sviluppo prodotto possono scaricare questo e-book gratuito per valutare se sia giunto il momento di riconsiderare il conceptual design.