Design industriale

Ottimizzazione dell'estetica dei prodotti con strumenti di design industriale

Miglioramento dell'aspetto dei prodotti

Pochi consumatori desiderano acquistare un prodotto esteticamente sgradevole.

L'aspetto è importante e nessuno ne è consapevole più dei designer industriali che si impegnano affinché le loro creazioni si distinguano su uno scaffale o in uno showroom. Curve complesse, superfici di alta qualità perfettamente levigate e rendering accattivanti dei prodotti sono di competenza dei designer industriali, che sanno che sono necessari strumenti molto potenti per vincere questo concorso di bellezza. 

È necessario concentrarsi per rendere speciale il prodotto, iterando (per così dire) finché non si è soddisfatti del risultato. Si inizia creando il modello in Creo Parametric. Quando si ha un'idea o si desidera esplorare, si utilizzano le funzionalità di progettazione freestyle per creare rapidamente superfici a forma libera e quindi attaccare tali superfici al modello parametrico. È possibile sfruttare le funzionalità di creazione di superfici tecniche di Creo Parametric oppure scegliere estensioni per la creazione di superfici avanzate, il rendering e il reverse engineering.

Freeform Surfacing (ISDX) offre funzionalità avanzate per la creazione di superfici a forma libera, utilizzando la quantità desiderata di vincoli.
Creo Parametric: rendering e animazione consente di produrre rendering fotorealistici in modo che chiunque possa osservare il prodotto nell'ambiente previsto.
Creo Reverse Engineering Extension (REX) consente di riutilizzare rapidamente i progetti creando repliche virtuali esatte di prodotti fisici esistenti.

PTC Creo Layout 2 

Data sheet scaricabili

Principali miglioramenti di Creo Parametric 4.0

Creo Interactive Surface Design (ISDX)

Creo Render Studio Extension