Conversazioni sul CAD

Approfondimento sul CAD (Computer Aided Design) leader del settore

Utenti sotto i riflettoriincontro con Vince Haley, Creative and Technical Skill Development Coach di Design Inspiration


Vince Haley
Vince Haley
Creative and Technical Skill Development Coach di Design Inspiration

Qual è la sua funzionalità preferita in Creo?

Le mie funzionalità preferite sono gli strumenti per la creazione di superfici tecniche, in combinazione con ISDX e più recentemente Freestyle. La progettazione delle categorie di prodotti di cui mi sono occupato nel corso degli anni richiede frequentemente la creazione di geometrie di superfici complesse. Utilizzo una combinazione di questi strumenti e le tecniche associate per generare la geometria per una vasta gamma di prodotti.

Ha dei suggerimenti nell'ambito della progettazione da dare agli altri utenti?

La geometria deve essere costruita su dei centri. Se la parte è simmetrica, si costruisce in metà o quarti, quindi si copiano "superfici solide" e infine si specchiano e si solidificano le unioni superfici risultanti.

Qual è il suo consiglio per le persone che utilizzano o stanno prendendo in considerazione di utilizzare Creo?

Creo è un programma che offre una gamma di funzionalità estesa e avanzata. Utilizzo Creo Parametric da quando è stato introdotto e Pro/ENGINEER fin dalla versione 12 e continuo a scoprire nuove funzionalità e modalità di lavoro. Creo è sempre un investimento saggio.


 

 

Post in blog e community sul software CAD PTC

Matt Daemon

Cinque film che dimostrano che i progettisti sono veri eroi

Essere progettisti significa essere sottovalutati e incompresi. Lo avrete sicuramente sperimentato. Ogni giorno trovate soluzioni innovative a problemi difficilissimi e tutto ciò che ottenete da amici e familiari quando condividete il vostro entusiasmo è uno sguardo indifferente. Fortunatamente, esistono i film. Infatti, la maggior parte delle persone non starebbe seduta tranquilla ad ascoltare come il vostro nuovo progetto di stampo ha impedito uno spreco non necessario in milioni di custodie per iPhone, ma non ha alcun problema a guardare Matt Damon in azione.


MakerBot

Stampa 3D e produzione additiva

Affrontiamo il primo di due post sulla stampa 3D. In questo tratteremo un aspetto in merito al quale mi vengono poste molte domande e che spesso si trova presentato in modo erroneo nei mezzi di comunicazione generalisti: la differenza tra stampa 3D e produzione additiva.


Gamma di innovazione

Quattro funzionalità CAD da non ignorare

Ogni anno e con ogni nuova release, i programmi CAD vengono dotati di una nuova serie di funzionalità che dovrebbe modificare radicalmente il modo in cui i progettisti progettano e realizzano i prodotti. Molte di queste funzionalità si sono rivelate rivoluzionarie, come ad esempio la combinazione di modellazione diretta e funzionalità parametriche presente nella maggior parte dei moderni strumenti CAD o le interfacce utente ottimizzate che rendono gli strumenti più facilmente accessibili a una vasta gamma di progettisti.



Video: Smart Connected Creo

I computer poco efficienti manifestano nel tempo la propria inaffidabilità. Un download sembra richiedere più tempo del solito, un'immagine salta anziché scorrere come dovrebbe o lo schermo si blocca per un secondo e poi per sempre e prima di rendervene conto avete eseguito due volte il riavvio prima ancora dell'ora di pranzo. Il problema potrebbe essere causato dalla scheda grafica, da una versione obsoleta del software o da un'incompatibilità del sistema operativo.

Se vi è mai capitato che un sistema lento o farraginoso ostacolasse il vostro lavoro, dovreste informarvi su Smart Connected Creo, uno strumento che consente all'amministratore CAD di individuare e correggere problemi di questo tipo, talvolta anche prima che li notiate. Leggete il resto di "Performance Advisor for Creo: Why CAD Users Love It and Administrators Need It" oppure guardate questa dimostrazione di Smart Connected Creo in azione.