Software per il Conceptual Design

Ulteriori informazioni sugli strumenti software di PTC per il Conceptual Design.

Strumenti per il Conceptual Design per ogni necessità

Non tutti i progetti di conceptual design iniziano nello stesso punto. Potrebbe trattarsi della creazione di un prodotto interamente nuovo o di fare solo un cambiamento incrementale ad un progetto. Gli strumenti utilizzati devono essere in grado di gestire tutto, da quella prima idea al passaggio al 3D. Questi strumenti consentono di risparmiare tempo, evitare la ricreazione dei dati e rimanere concentrati sul progetto. 

Sketch in 2D

Creo Sketch: software CAD 2D gratuito è un'applicazione facile da usare per la cattura e la creazione di nuovi concetti a mano libera in 2D. Disponibile su PC, Mac e iPad, questa applicazione a costo zero vi permette di tracciare facilmente prodotti e idee di progetto e condividerli elettronicamente.


Progettazione concettuale in 2D

Con Creo Layout: software CAD 2D, i team possono lavorare in 2D ed eseguire agevolmente la transizione dal concept 2D ai modelli 3D di Creo Parametric. Tutta la flessibilità necessaria nella fase di conceptual design senza la necessità di ricreare i dati 2D in 3D.


Modellazione flessibile o diretta

Con queste funzionalità, è possibile apportare facilmente modifiche a geometrie o modelli 3D esistenti in maniera semplice e rapida anche non conoscendo come è stato creato il modello.