CAD Software Blog


PTC Forum Europe: disponibili i video delle presentazioni

Francesca Frattini

Il PTC Forum Europe, la conferenza annuale dedicata alle tecnologie PTC, si è tenuto il 15 novembre a Stoccarda e sulla postazione di oltre 1.400 spettatori. Per la prima volta disponibile anche in diretta streaming, l'evento è stato un grande successo: ha attirato infatti oltre 3.200 partecipanti, sia di persona sia online, superando ogni attesa, grazie anche alla possibilità di seguirlo dalla propria postazione.

 

Le registrazioni dei keynote speech e degli interventi nelle quattro principali Breakout Room sono ora disponibili previa registrazione. Tra le sessioni principali vi segnalo, oltre ai Keynote:

  • Il lancio di Creo 4.0 (Breakout Room #1 e a seguire nelle Breakout Room #2 e #4) #MayThe4BeWithYou
  • La roadmap per la gestione dei processi e del ciclo di vita del prodotto (PLM) (Breakout Room #1)
  • Il futuro dei servizi connessi (Breakout Room #3)
  • La roadmap tecnologica per l’IoT (Breakout Room #4)
Numerose e apprezzate le testimonianze dei clienti: Airbus, CNB Group Beneteau, Hirotec America, SKF e Continental

“Nella nostra visione, CAD e PLM sono assolutamente rilevanti, e i prodotti sono centrali”

Craig Hayman, group president, IoT Solutions Group di PTC

L'IoT non può prescindere da CAD e PLM. Il punto centrale, ha spiegato Hayman, è che si sta realizzando una convergenza tra mondo fisico e mondo digitale, tanto che: «Siamo all’inizio di una rivoluzione, caratterizzata da Industry 4.0 e Industrial Internet of Things, l’IoT industriale». Si tratta di una nuova “era connessa”, in cui le singole fasi che portano dall’ideazione al progetto, alla prototipazione, alla produzione e all’assistenza di un nuovo prodotto sono tutte collegate tra loro e interdipendenti.

Le registrazioni delle sessioni online sono disponibili sulla stessa piattaforma che ha ospitato l'evento in streaming: qui di seguito trovate l'immagine della Virtual Room, che replica esattamente quella sul sito da cui è possibile accedere ai Keynote speech e alle varie breakout session tenute in streaming previa registrazione.

Cliccate qua per scoprire quali interventi sono disponibili.

Dimenticavo: le foto dell'evento sono disponibili sulla pagina Facebook di PTC e... #MayThe4BeWithYou, ovviamente! 

Buona visione!





Lascia un commento

Condividi la tua opinione