CAD Software Blog


Il team è in espansione? PTC Subscription è la soluzione

Francesca Frattini

mmaginate che la vostra azienda desideri ampliarsi e aprire un nuovo reparto di progettazione tecnica, con computer su cui sono installate le versioni aggiornate di tutti i software essenziali utilizzati dai progettisti.

Dotato delle licenze dei migliori strumenti disponibili sul mercato, il nuovo team potrebbe diventare operativo in un batter d’occhio, a condizione che i soldi non siano un problema. La verità, però, è che i nuovi software di progettazione possono comportare un investimento iniziale notevole e possono creare complicazioni impreviste, che richiedono altro denaro per essere risolte.

Consideriamo ad esempio questi scenari:

Il nuovo reparto utilizza un software CAD più recente rispetto al resto dell’azienda. A volte è inevitabile, in quanto l’ultima versione è l’unica offerta dal fornitore di software. Quindi, come procedete? Utilizzate più versioni con il rischio di creare problemi di formazione e compatibilità? Eseguite l’aggiornamento dell’intero ufficio? Troppo costoso!

Il numero di progettisti del vostro team non è fisso. Se l’azienda è in crescita, oggi avete bisogno di aiuto quando arriva un progetto impegnativo ma il prossimo anno potreste non averne più bisogno. Ciò significa che il pool di talenti necessari è flessibile. Ma lo è anche il software? Acquistare una licenza per ogni dipendente che potrebbe dover lavorare al progetto significa che inizialmente dovete spendere più di quanto fareste a lungo termine, acquistando quindi software in eccesso per lasciarlo poi inutilizzato su uno scaffale (il cosiddetto “shelfware”).

Le spese per capitale sono molto più difficili da giustificare rispetto alle spese operative. Normalmente un investimento elevato in software è considerato una spesa per capitale che la Contabilità registra come asset e ammortizza nel corso degli anni. Mettete a confronto le spese per capitale con le spese operative, ovvero il budget che viene utilizzato per pagare gli affitti e acquistare articoli per ufficio: le spese operative sono incluse nel report delle spese, mentre le spese per capitale rientrano nel bilancio.

Chiaro no? In altre parole: è più facile recuperare denaro dal budget “operativo” rispetto al budget di “capitale”. Il (costoso) software tradizionale generalmente fa parte del budget di capitale.

Quali vantaggi offre l’opzione di sottoscrizione PTC Subscription?

Esiste una soluzione: la modalità di acquisto software su sottoscrizione PTC Subscriptionpuò contribuire a risolvere questi problemi in fase di espansione dell’attività. Con PTC Subscription, potete acquistare il software più recente, le licenze utente che vi servono ed il relativo supporto con un investimento iniziale nettamente inferiore.

Potete scegliere il software da utilizzare ed eventualmente alcuni extra, ad esempio estensioni o componenti aggiuntivi. Potete eseguire la sottoscrizione al software PTC Creo separatamente o nell’ambito di pacchetti scalabili.

E non dimenticate che:

Solitamente le licenze di sottoscrizione sono considerate una spesa operativa e i costi iniziali sono inferiori. In realtà i costi sono talmente ridotti che potete acquistare il software aggiornato per l’intero team e non solo per il nuovo reparto. Per garantire il successo di tutti, il supporto di livello GOLD di PTC è incluso.

PTC Subscription offre tutto ciò di cui avete bisogno prima, durante e dopo l’espansione. Poiché la vostra azienda non aveva necessità di sostenere una notevole spesa di capitale per coprire i costi del software per il nuovo reparto di progettazione tecnica, usufruisce di un ritorno sull’investimento molto più rapidamente.

Per ulteriori informazioni sui vantaggi di Sottoscrizione PTC, visitate la pagina PTC Subscription e leggete il data sheet e la sezione FAQ e magari guardate l’infografica sui 5 Principali vantaggi delle Sottoscrizioni.

Quindi riprendete a lavorare.






Lascia un commento

Condividi la tua opinione