Gestione dei materiali di consumo

Le soluzioni PTC per la gestione dei materiali di consumo mantengono operativi i clienti, migliorano il livello di soddisfazione dei clienti e garantiscono una gestione avanzata del magazzino

I produttori di stampanti, apparecchiature mediche e per il confezionamento ottengono gran parte dei loro ricavi dalla vendita di toner, reagenti chimici e materiali di imballaggio.

Con i dati IoT ricavati dai prodotti connessi, questi e altri produttori possono monitorare l'utilizzo dei materiali di consumo, ma anche integrarli nei sistemi ERP per avviare transazioni della supply chain che garantiranno consegne puntuali per gli utenti dei dispositivi.

Questo flusso di dati IoT in un sistema CRM può essere inviato anche ai sistemi di fatturazione, consentendo di eliminare procedure manuali soggette a errori e fornendo nuove opportunità di vendita per la gestione dei materiali di consumo.

Axeda Integration Framework accelera l'integrazione tra la piattaforma Axeda e i sistemi aziendali, inclusi i sistemi di fatturazione, ERP, CRM e i data warehouse. Con questa integrazione, le aziende possono raccogliere livelli di materiali di consumo con dati di utilizzo e misurare tali livelli con letture.

Con una soluzione di gestione dei materiali di consumo è possibile:

  • Gestire i livelli dei materiali di consumo per migliorare la gestione del magazzino
  • Aumentare le vendite dei materiali di consumo monitorando il magazzino e cercando valide opportunità
  • Garantire elevati livelli di rifornimento per eseguire progetti accurati nei tempi previsti e con risultati prevedibili

Connessione a Salesforce.com

Per gli utenti di Salesforce.com, Axeda Connected Asset Management for Salesforce.com consente di connettere le macchine e integrare i dati in Salesforce.com.